Open Day Castelli Romani 2019

Il 20 ottobre 2019

Studio Lab 138 partecipa all'Open Day dei Castelli Romani con laboratori, corsi e mostre GRATUITI

Per partecipare a tutte Richiediil biglietto gratuito di Eventbrite a chi partecipa all’evento. https://bit.ly/FreeTicketOpenDay 

Il 20 ottobre 2019

Studio Lab partecipa all'Open Day dei Castelli Romani con laboratori, corsi e mostre GRATUITI

Per partecipare a tutte Richiediil biglietto gratuito di Eventbrite a chi partecipa all’evento. https://bit.ly/FreeTicketOpenDay 

 

ore 10 Kinder Graffiti

Laboratorio di disegno per bambini

I partecipanti al laboratorio dopo una breve introduzione storico artistica su alcuni Writer famosi a livello internazionale, saranno invitati a realizzare dei bozzetti preparatori per uno o più opere da realizzare sull'asfalto con i gessetti colorati.

L'attività sarà effettuata in via del mare 138 a Pavona di Castel Gandolfo.

 

ore 16

Un tè tra mamme 

Laboratorio di Sostegno alla genitorialità per neo-genitori

Incontro laboratorio con la Dott.ssa Antonietta Controne - psicologa

“Un tè tra mamme” è uno spazio dedicato alle neo mamme e papà insieme ai loro bambini. Tra thè, tisane e biscotti, si condividerà l’esperienza di essere genitori, i dubbi, le fatiche, le gioie. Un modo e un tempo per parlare, ascoltare e creare reti di sostegno genitoriale.

 

Diventare genitori, anche dopo averlo progettato, desiderato, pianificato, sognato….è una grossa fatica e sono pochi quelli che lo dicono.

Condividere il proprio vissuto con altre mamme, papà e con un professionista, che offre un ascolto non giudicante e suggerimenti pratici, può aiutare a ridimensionare le paure ed il senso di inadeguatezza.

ore 18

Yoga con Elena 

I partecipanti saranno invitati ad eseguire esercizi fisici armonizzati con la respirazione per tendere ad uno statao di meditazione e rilassamento

NOTE (attrezzatura, abbigliamento, ecc.): abbigliamento comodo + tappetino gomma

ore 18.30

GENITORI IN GIOCO: “ I NO DELL’AMORE”

Laboratorio di Sostegno alla genitorialità per neo-genitori

Incontro laboratorio con la Dott.ssa Antonietta Controne - psicologa

L’incontro sarà strutturato sotto forma di discussione e confronto per dare spazio e contenimento ai bisogni genitoriali e allo stesso tempo fornire delle conoscenze psico-pedagogiche per aiutare ciascun genitore a ridefinire e migliorare il proprio stile educativo.

Genitori in gioco: “I no dell’amore”è un incontro/confronto tra genitori per sottolineare l’importanza dei limiti e delle regole come strumenti di crescita sana e si pone come opportunità per normalizzare il concetto di  conflitto tra genitori e figli evidenziandone la funzione evolutiva di separazione/individuazione. Modificare il concetto di educazione come lotta di potere tra generazioni  e introduzione  del “ Metodo senza perdenti”per spostare l’attenzione sulla qualità della relazione come strumento educativo.

ore 19

Don't Panic by  Krayon

Inaugurazione mostra personale dell’artista Krayon, la mostra va ad integrare la già forte presenza dell’artista sul territorio di Pavona di Albano Laziale e Castel Gandolfo.

I Murales dell’artista sono stati realizzati grazie d un progetto promosso dal comitato di quartiere Pavona 1  

realizzati nell’ambito del progetto promosso da FS, RFI, N.S.A. Roma Nord e Municipio Roma III

Arte in stazione e città a colori