Lazzaro Melissa Pephea

Nata a Crotone nel 1997. Nel 2011 si trasferisce a Velletri, dove frequenta il Liceo Artistico Cesare Battisti, dove sceglie l'indirizzo di Arti Figurative e seguendo il 
maestro Stefano Piali, si avvicina alla scultura. Nel 2014 partecipa a Velletri EXPO, ottava mostra triennale d'arte e artigianato "Marcello De Rossi". 
Si diploma nel 2016. Attualmente frequenta il primo anno del corso di Pittura, dell'Accademia di Belle Arti di Roma  sede distaccata di Velletri. 
A Maggio espone in una mostra collettiva al Castello di Otranto, con il progetto dell'Accademia Finis Terrae; a giugno espone in una collettiva, al museo civico di Velletri e nella sede di Velletri dell'Accademia di Belle Arti di Roma, nel progetto Le fatiche d'Ecòle, curate dai professori Eclario Barone, Sabina Bernard e Marco Nocca; ad Agosto 2018 ha partecipato al concorso La casa del pittore sita in Monteleone di Fermo (FM).
Principalmente lavora con i colori ad olio su vari supporti: tele, tavole, metallo e plastica. Le sue opere con forza vogliono trasmettere delle emozioni e abbattere i veli della quotidianità.

Opera selezionata per il concorso 9" Rosso

Tra forme, linee e mistero

2018
Colori a olio, ecoline su carta e olio su metallo
9x9”

Testo a supporto

Tra forme, linee e mistero
Quest'opera dà vita al rosso, e lo concretizza in :spazio,intensità,forme e emozioni.
Al centro, la lastra di metallo viene messa in rilievo dall'essenzialità delle linee,che cercando una via d'uscita, formano delle figure.
La lastra in metallo non a caso è di piccole dimensioni, come l'amore che è alimentato da piccole cose ma 
racchiude emozioni intense.