David La Pietra

David La Pietra

David La Pietra

David La Pietra

Biografia

David La Pietra nasce e vive ad Albano Laziale (Roma)

Dopo il diploma all'ITC Sandro Pertini di Genzano di Roma, inizia l'università, che abbandona superati i primi esami per dedicarsi alle sue grandi passioni, prima la musica e poi la fotografia, che trasforma nel giro di pochi anni da semplice hobby in lavoro. 

Inizia nel 2002 corsi specifici in Nikon School che termina con successo per poi accostarsi alla fotografia in senso stretto.

E se ciò che sente più aderente alla sua estetica, visione e anima resta tutt'ora la fotografia paesaggistica, le sue prime pubblicazioni risalgono al 2010 come fotografo ufficiale di concerti musicali a livello nazionale (es. Tiziano Ferro, Vinicio Capossela, Raf, ecc). 

Vince successivamente un importante premio per la fotografia di reportage nella rievocazione storica dello sbarco di Anzio fino ad arrivare al 2012 quando, grazie all'incontro con i fotografi internazionali Francesco Francia ed Eolo Perfido, con i quali ha collaborato in vari workshop e campagne pubblicitarie, si accosta ad un genere fotografico fashion, glamour e di ritratto. 

Ad oggi molti dei suoi scatti fatto il giro del web e sono stati premiati con importanti riconoscimenti su molti magazine internazionali come Essence e WePhoto e pubblicati da vari social network del calibro di Instagram e Pinterest.

Ultimamente tornato "alle origini" ha scattato per copertine di singoli, album e booklet di cantanti noti in Italia e all'Estero.